Giubileo 2025: materiale per catechisti

Scrive Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025, Spes non confundit (n. 1):  «Spes non confundit», «la speranza non delude» (Rm 5,5). Nel segno della speranza l’apostolo Paolo infonde coraggio alla comunità cristiana di Roma. La speranza è anche il messaggio centrale del prossimo Giubileo, che secondo antica tradizione il Papa indice ogni venticinque anni. Penso a tutti i pellegrini di speranza che giungeranno a Roma per vivere l’Anno Santo e a quanti, non potendo raggiungere la città degli apostoli Pietro e Paolo, lo celebreranno nelle Chiese particolari. Per tutti, possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, «porta» di salvezza (cfr. Gv 10,7.9); con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale «nostra speranza» (1Tm 1,1).

 

In questa pagina è possibile trovare materiale per preparare piste per vivere l’anno giubilare con i catechisti, con i gruppi nelle varie fasce d’età, con i genitori, con gli adulti.

 

Scarica la scheda di presentazione qui allegata: troverai indicati i temi e i materiali per i quali sono stati predisposti i link attivi di esplorazione e le schede di lavoro corrispondenti. Troverai tutto il materiale indicato nella scheda all’interno della cartella al seguente indirizzo: Giubileo Ordinario 2025

 

condividi su