L’Arcivescovo invita genitori e bambini di Prima Comunione – 19.03.2023

domenica 19 marzo 2023

dalle 15.00 alle 16.30 nelle vostre parrocchie

L’Arcivescovo Matteo invita le comunità parrocchiali a incontrare i genitori dei bambini che si preparano alla Prima Comunione insieme con i bambini, per un momento di condivisione per gruppi (per i genitori) e per un’attività a tema (per i bambini), da vivere nelle parrocchie di appartenenza.

Per i bambini sarà offerta dagli Uffici incaricati una traccia per un’attività a tema che vivranno guidati dai loro catechisti in parrocchia.
Per i genitori sarà offerta dagli Uffici incaricati una traccia per incontro a piccoli gruppi (modalità incontri sinodali), da svolgere in parrocchia.

Svolgimento:
Alle 15.00 l’Arcivescovo si collegherà online in diretta streaming con le parrocchie dove sono presenti i gruppi genitori per dare un saluto iniziale, una breve preghiera e per avviare gli incontri di gruppo dei genitori.

Verso le 16.30 nuovamente l’Arcivescovo si collegherà online in diretta streaming con le parrocchie per una riflessione conclusiva per i genitori e anche per un saluto ai bambini della Prima Comunione al termine della loro attività in parrocchia.

 

Scarica l’attività per i bambini che faranno la Prima Comunione (in arrivo)

Scarica la traccia per l’incontro con i genitori dei Comunicandi (in arrivo)

condividi su